Master del paesaggio a Venezia: fino al 28 novembre, preiscrizioni aperte

Francesca Negri / 24 ottobre 2014 / Stili e Novità

È stata attivata la procedura di preiscrizione online al master in Architettura del paesaggio e del giardino dell’Università Iuav di Venezia per l’anno accademico 2014/2015. Di durata annuale, il master prevede 1.500 ore di lezione, pari a 60 crediti formativi, con 380 ore di didattica frontale e 375 ore di tirocinio. Trenta sono i posti disponibili e c’è tempo fino al 28 novembre

Il master si articolerà in cinque moduli formativi autonomi e sequenziali:

  • giardino e paesaggio
  • tecniche e strumenti I
  • tecniche e strumenti II
  • storia e manutenzione del giardino
  • progetto degli spazi urbani e del giardino.

Il master si propone di fornire agli studenti gli strumenti tecnici e metodologici necessari per affrontare nell’attività professionale le diverse problematiche inerenti la progettazione del parco urbano, del giardino e il recupero del giardino storico, oltre a un quadro teorico, metodologico e tecnico per ognuna delle fasi del progetto del paesaggio, inteso come azione congiunta e interrelata di conservazione e innovazione.
Le lezioni, il laboratorio, con momenti di approfondimento tematico insieme a personalità di spicco del paesaggismo internazionale, i casi studio con attività laboratoriale sul campo, si configurano come tappe di un’esperienza unitaria di acquisizione di conoscenze e un’occasione per riflessioni critiche sui modi di affrontare il progetto di paesaggio.
Il corso risponde a una domanda proveniente dal mercato del lavoro nazionale e internazionale che richiede figure capaci di progettare, manutenere e conservare il paesaggio alle diverse scale e contesti, in una prospettiva architettonica, paesaggistica e ambientale.

Il master, nell’edizione 2013/2014, ha registrato la presenza di docenti d’eccezione come Henry Bava, Jordi Bellmunt, Paolo Bürgi, Roger Narboni, Laura Zampieri e Kim Wilkie.

Per informazioni scrivere a: master@iuav.it e info@masterpaesaggiogiardino.it oppure visitate il sito web dedicato cliccando QUI.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news