La nuova LEGO House, un paradiso per gli amanti dei mitici mattoncini

Michela Pesenti / 7 aprile 2017 / Stili e Novità

Aprirà ufficialmente il 28 settembre 2017 la nuova LEGO House progettata a Billund, in Danimarca, dallo studio di architettura BIG. Un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti, bambini e non solo, del mitico mattoncino: un edificio di 12mila mq composto da 21 strutture collocate una sopra l’altra e rivestite con piastrelle di argilla che creano l’illusione che il complesso sia stato realizzato con i mattoncini e dominato da un gigantesco LEGO 2×4, il cosiddetto Keystone.

 

«L’edificio – ha dichiarato Jesper Vilstrup, general manager dell’azienda, – riflette il senso di gioco e i valori che LEGO rappresenta. Il mattoncino è stato incorporato nell’architettura in modo semplice, ma geniale, e visualizza la creatività sistematica che si trova proprio al centro di tutto il gioco LEGO». Il complesso prevede al piano terra un negozio, tre ristoranti, un forum e una piazza pubblica di 2mila mq, mentre al primo e al secondo piano si trova un’area con quattro zone di gioco suddivise e disposte in base al colore che rappresenta un aspetto dell’apprendimento dei bambini. Così il colore rosso rappresenta la fantasia, il blu l’aspetto cognitivo, il verde la narrazione e il giallo la sfera emotiva. Completano la struttura una galleria di capolavori realizzati dai fan e una collezione di set storici che rappresentano lo storia e lo sviluppo della società e del marchio nel corso del tempo.

 

 

Uno spazio per scoprire e vivere la magia dei mattoncini che hanno caratterizzato l’infanzia e non solo di milioni di persone: «LEGO House – conclude Vilstrup  – manifesta la vera essenza dell’idea LEGO. Sarà un posto incredibile dove sperimentare o rivivere la giocosità dell’universo LEGO e ci consentirà di offrire sia agli adulti sia ai giovani visitatori la possibilità di stimolare la loro creatività e l’apprendimento».

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news