Nuove idee per arredare il portico

Francesca Negri / 22 maggio 2014 / Stili e Novità

L’estate sta arrivando e gli spazi esterni di casa tornano alla ribalta, facendo venire voglia di dare loro una rinfrescata. Qui di seguito qualche idea e un po’ di foto che possono esservi utili per abbellire in breve tempo il vostro portico.

portico vetrata

Vetrata esterna
Una vetrata esterna è l’ideale per gli ambienti particolarmente freddi, utile per ripararsi da vento e pioggia. Un accessorio comodo e molto funzionale, visto in questo modo il portico sarà utilizzabile tutto l’anno.

A tutto vintage
Un porticato può anche essere destinato all’alloggio di vecchi mobili ormai dimenticati in cantina o in soffitta. Un divano vintage, vecchi tavolini, pouf e lampade, magari da risistemare con il decoupage o con un  una mano di vernice.

portico giardino 1

Tavolino o piano d’appoggio
In un ambiente di comfort non può mancare un bel tavolo, capace di accogliere tutti gli ospiti che si desidera. Poi sedie, panche e sgabelli in base a gusto ed esigenze. Bellissimo anche il set relax, divano e poltroncine, corredato con un piccolo tavolino o un piano d’appoggio.

1_thumb[9]

Caminetto moderno
Un caminetto è l’ideale per trascorrere anche le serate più fredde all’aperto oppure per cucinare una bella grigliata per gli amici. Oggi in commercio si trova una gamma gamma di caminetti moderni e di design adatti ad ogni tipo di ambiente.

Lampade e lanterne
L’illuminazione ha un ruolo fondamentale, occorre quindi corredare l’ambiente di più punti luce in modo che sia utilizzabile durante tutte le ore del giorno. Applique e lanterne serviranno ad illuminare alcuni punti dello spazio.

portico caminetto

Amaca o poltrona sospesa
Divani, sedute e chiaramente un’amaca o una poltrona sospesa sulla quale rilassarsi in ogni momento della giornata. Un posto dove riposare, leggere un buon libro o isolarsi dal resto della casa.

come-arredare-il-portico_117f984ada45d77df9d3cb0417e4ac78

Quadretti e decorazioni
Anche un portico può essere decorato con oggetti e quadretti. Cornici in ceramica, in ferro battuto o tele resistenti al sole e a tutti gli agenti atmosferici.

Tappeti o vecchi accessori
Un tappeto rustico o dei vecchi soprammobili in metallo o legno, contribuiranno a fare del portico un vero e proprio salottino. E ancora qualche elemento decorativo, un set di cuscini colorati per esempio, darà il giusto stile all’ambiente.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news