Oltremateria, soluzioni di design per ambienti green

Francesca Negri / 21 settembre 2016 / Stili e Novità

Soluzioni ecocompatibili per dare forma a idee e progetti: Oltremateria, brand dell’azienda romagnola Ecomat srl e partner HABIMAT, ha dato vita a Ecomalta e Oleomalta, materiali pensati per progettare superfici continue in stile contemporaneo e totalmente ecosostenibili.

Soluzioni innovative, uniche e originali per una nuova frontiera dell’interior design sempre più attento a creare ambienti che migliorano la qualità della vita salvaguardando allo stesso tempo l’ecosistema. Prodotti d’autore che si adattano a qualsiasi contesto, in quanto possono essere applicati su superfici interne ed esterne, verticali e orizzontali, piene o materiche, con resa perfetta anche su pavimenti radianti.

Sfumature a effetto cemento, colori a tinta unita, raffinati accordi cromatici e texture minimali: tantissime le possibilità per personalizzare gli spazi di casa con le soluzioni di Oltremateria. Realizzate utilizzando materiali provenienti dal processo di riciclo, le proposte del brand richiamano la bellezza degli ossidi minerali e della terra, fino ad arrivare ai rivestimenti con bagliori fotoluminescenti e alle superfici olfattive con al loro interno aromi e profumi rigenerabili nel tempo.

 

Ecomalta e Oleomalta sono il risultato di un lungo processo di ricerca che ha portato alla creazione di soluzioni ecompatibili e certificate, prodotte utilizzando le più innovative tecnologie, e pensate per  migliorare il benessere all’interno degli spazi domestici, il tutto all’insegna dell’alta artigianalità made in Italy.

Ecomalta è un materiale a base d’acqua e pronto all’uso, una malta ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile e priva di cementi, resine epossidiche e sostanze tossiche, ideale per pavimenti e rivestimenti. Se l’acqua è l’elemento naturale che caratterizza Ecomalta, l’olio di girasole è l'”ingrediente base” che contraddistingue Oleomalta, ideale per rivestire pavimenti, pareti, mobili e complementi d’arredo, definita la superficie del futuro per le sue prestazioni straordinarie e destinata a rivoluzionare il mondo delle superfici continue.

 

Prodotti certificati, appositamente studiati da Oltremateria per creare un maggior benessere e comfort negli spazi residenziali, per vivere in modo ecosostenibile ed ecocompatibile gli spazi della nostra quotidianità.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news