Rendere unico il vetro del box doccia con Vismaravetro

Francesca Negri / 8 dicembre 2016 / Stili e Novità

Dare un tocco di colore e personalizzare secondo i propri gusti il vetro del box doccia di casa: Vismaravetro, azienda lombarda e partner HABIMAT, specializzata nella produzione integrata di cabine doccia in vetro temperato, si propone di soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono decorare e rendere unico il vetro del box doccia attraverso due tecnologie, la stampa digitale su vetro e la serigrafia.

 

Utilizzando la tecnica della serigrafia, Vismaravetro offre una molteplicità di soluzioni e motivi tra cui scegliere: grazie a un telaio serigrafico è possibile abbellire il vetro del box doccia attraverso l’utilizzo di speciali vernici ceramiche, che, una volta cotte, diventano inalterabili, dando così vita a un design unico e del tutto personale. Mediante la creazione di un apposito quadro di stampa, infatti, è possibile realizzare decori personalizzati a partire da disegni monocramatici con campiture piatte e nette.

 

Per un maggiore livello di caratterizzazione, Vismaravetro propone invece la tecnologia di stampa digitale Personal Glass, tecnologia che permette di stampare sulle lastre di vetro fotografie, disegni e scritte partendo da un semplice supporto digitale. Basta un file ad alta risoluzione per riprodurre sul box doccia la propria immagine preferita. Questa particolare tecnologia permette di dare vita a moltissime combinazioni di colorazioni e sfumature grazie all’applicazione e all’utilizzo in contemporanea di sei colori che garantiscono un’alta qualità di definizione e giochi di trasparenza. Le immagini, elaborate tramite un software, vengono così riprodotte sul vetro attraverso piccole gocce di vernici ceramiche che, una volta che il vetro è stato temperato, vetrificano e diventano inalterabili nel tempo. Diventando un tutt’uno con il vetro, inoltre, la vernice ceramica resiste a sfrisi, graffi e all’azione aggressiva di elementi chimici contenuti nei prodotti per la pulizia oltre a non subire alterazioni di colore dovute alla prolungata esposizione ai raggi UV.

 

Infinite possibilità di combinazioni e immagini da riprodurre sul vetro del box doccia per dare un tocco di personalità e uno stile decisamente unico e originale al proprio ambiente bagno.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news