VIA 57 Chair, armonia di design e architettura

Michela Pesenti / 23 giugno 2017 / Stili e Novità

Una seduta iconica che unisce a semplicità e l’eleganza del design scandinavo con la praticità e le dimensioni americane: è VIA 57 Chair, la lounge chair nata dalla collaborazione tra l’architetto Bjarke Ingels e KiBiSi, studio di progettazione danese, per Republic of Fritz Hansen. Una seduta unica che pochi giorni fa si è aggiudicata il prestigioso premio NYCxDESIGN Awards 2017, nella categoria Lounge Seating”, indetto dalla testata americana Interior Design e dall’International Contemporary Furniture Fair.

 

Concepita per uno stile di vita moderno, VIA 57 Chair si caratterizza per il suo design minimalista e flessibile che le consente di adattarsi alle diverse esigenze abitative: ora una semplice poltrona dalle linee essenziali adatta per le conversazioni a due, oppure, disposta in gruppo, un sistema di sedute elegante e confortevole. Un elemento d’arredo che unisce in piena armonia design e architettura: il nome della seduta non è affatto casuale, ma anzi richiama VIA 57 West, il primo grattacielo a corte (di cui vi abbiamo parlato qui) realizzato dallo studio di Bjarke Ingels a New York e per la quale è stata progettata.

 

«Per la prima volta da molti anni abbiamo progettato un complemento d’arredo con un architetto che di solito progetta edifici» ha raccontato Christian Andresen, Responsabile Design di Fritz Hansen «e ciò è perfettamente in linea con alcuni dei prodotti che hanno fatto la storia del nostro brand. VIA 57 Chair è una sintesi perfetta. Bjarke Ingels e KiBiSi sono riusciti a fondere la tradizione americana con l’organicismo minimalista del design scandinavo».  «Progettata per l’ingresso e l’area lounge dell’edificio – aggiungeBjarke Ingels – VIA57 unisce la semplicità e l’eleganza scandinave con la praticità e le dimensioni americane: i suoi angoli arrotondati consentono di creare una notevole possibilità di combinazioni di sedute, oltre a rievocare con la sua forma tetraedrica le geometrie della architettura per cui è stata generata».

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri
      Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella
       

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news