Atmosfera post-industriale e vintage per Cor-ten di Ceramica Faetano

Francesca Negri / 14 Dicembre 2016 / Stili e Novità

Atmosfera post-industriale per Cor-ten, la nuova collezione di gres porcellanato a tutta massa di Ceramica Faetano, azienda del Gruppo Del Conca, marchio partner HABIMAT. Specializzata nella produzione di prodotti ceramici per rivestimento di pareti, Ceramica Faetano si contraddistingue per l’originalità delle sue lavorazioni e per essere stata la prima azienda ad aver utilizzato la tecnica della monocottura nella produzione di rivestimenti ceramici sommando in questo modo alle migliori caratteristiche estetiche della tradizionale bicottura le più elevate prestazioni tecniche e la maggiore flessibilità dei moderni processi produttivi.

 

Originalità e unicità che si ritrovano anche nella collezione Cor-ten caratterizzata da un suggestivo e particolare effetto metallico creato grazie alla riproduzione di borchie, cerniere, chiodi e originali grafismi presenti su ogni singolo decoro. Un insieme di segni e simboli che danno vita a una parete graffiante che richiama alla mente le fabbriche di fine Novecento. Un’atmosfera avvolgente in cui ogni singola piastrella di gres è un elemento decorativo che evoca il clima e il mondo del lavoro di epoche passate dando vita allo stesso tempo ad ambienti speciali e unici.

 

Disponibile nel formato 10×30 cm e nelle tonalità beige e grigio, la collezione Cor-ten di Ceamica Faetano fonde artigianalità e design per creare pareti e ambienti accoglienti e dal sapore vintage.

    SHARE VIA