Colorful, la nuova collezione di Pastorelli

Francesca Negri / 29 Settembre 2021 / Stili e Novità

Il terrazzo veneziano incontra il cemento e il colore dando vita a Colorful, la nuova collezione che Pastorelli, azienda modenese del Gruppo Del Conca e marchio partner HABIMAT, ha presentato in anteprima a Cersaie.

Pensata per rendere ogni ambiente più intenso ed espressivo, Colorful è in grado di rispondere a ogni esigenza di stile, dall’interior design più classico alle atmosfere più eclettiche e contemporanee, grazie a continui e originali abbinamenti di colori e formati.

&nbsp

Sette proposte principali più altre sette varianti in brick compongono una palette colore variegata che spazia da tonalità calde e terrose fino alle nuance più fredde e austere, tutte ispirate alla bellezza senza tempo del terrazzo veneziano. A spiccare è l’effetto cemento, in cinque diverse colorazioni (cotton, concrete, ocean, sand, mud), e ingentilito da un effetto vellutato che lo allontana dalla sua tradizionale imperturbabilità.

Il battuto veneziano, invece, si presenta con porzioni di marmi colorati, coccio e vetri di varia dimensione adagiati su un letto di scagliette più piccole, tono su tono, dove, complice l’irregolarità della texture, emerge un effetto quasi garzato. Riprodotto in due tonalità – light e dark – si rivela il punto di unione fra le nuance del fondo cemento e quelle del brick. Quest’ultimo vanta una superficie lucida e strutturata che funge come motivo decorativo: cinque nuance uguali al fondo cemento e due accenti colore – sunflower e pine green – che ci avvicinano agli elementi della terra.

&nbsp

Il mosaico Modernist, infine, è realizzato con bacchette sottili alte 60 cm: posato in verticale è indicato come testata del letto, come decoro della zona dining o come rivestimento di pareti curve e banconi in una reinterpretazione dello stile morbido e “frivolo” degli anni ’50; posato in orizzontale, invece, è ideale per le zone backsplash e i piatti doccia. Il suo formato consente poi di creare innumerevoli pose: dritta, sfalsata, a spina di pesce con effetti degradè.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Pastorelli nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA