3D Wall Carve, i rivestimenti tridimensionali di Atlas Concorde

Michela Pesenti / 10 settembre 2021 / Stili e Novità

Si ispira alle suggestioni materiche della lavorazione manuale della pietra 3D Wall Carve, la collezione di rivestimenti tridimensionali in pasta bianca di Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e partner HABIMAT

Toni sobri e micro texture minimali sono i tratti distintivi di questa linea composta da un unico fondo declinato in tre colorazioni neutre e impreziosito da cinque diversi rilievi tridimensionali. I tre colori, White, Ivory e Pear, si distinguono per la loro tonalità morbida, dallo stile minimalista che, coniugandosi con il dinamismo dei decori, conferisce personalità a ogni spazio. Inoltre, la naturale irregolarità dei rilievi si presta a suggestivi giochi di luce, creando atmosfere dal design essenziale e di forte impatto visivo.

 

Tra le texture, 3D Chisel, spicca per la sua fine trama di rilievi orizzontali che trasforma ogni parete in una suggestiva quinta scenografica, mentre 3D Whittle ricrea un movimento ritmico di fasce irregolari in un bassorilievo in grado di slanciare le superfici e 3D Leaf con il suo moderno motivo foliage è perfetto per progettare ambienti dal mood naturale.

&nbsp

Gli altri due decori, 3D Sign e 3D Squares portano invece la firma di Piero Lissoni, che per realizzare questi due decori è partito da «un mondo molto antico, siamo partiti dalle incisioni cinquecentesche, siamo partiti dall’arte». 3D Sign e 3D Squares traducono, infatti, sulla superficie ceramica i segni di mosaici, graffiti e incisioni antiche realizzate sulla pietra. I rivestimenti progettati da Lissoni nascono con l’intenzione di interagire con luce e ombra, tant’è che il movimento inaspettato della superficie e le vibrazioni delle incisioni in bassorilievo riflettono in forme sempre diverse un continuo dialogo di chiaroscuri.

&nbsp

Due prodotti capsule ideali per progetti residenziali, aree commerciali, spazi pubblici e spazi dedicati all’ospitalità, prestandosi a infinite applicazioni e permettendo di sfruttare in ogni contesto una soluzione di arredo dal forte impatto estetico e dai molteplici vantaggi pratici di utilizzo.

&nbsp 

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA