A45, la mini casa di Bjarke Ingels

Michela Pesenti / 1 giugno 2018 / Stili e Novità

Una mini casa in legno, in stile hygge, progettata poco distante da New York dall’architetto danese Bjarke Ingels: ecco A45, il prototipo sviluppato su una superficie di 17 mq e ispirato alle forme delle classiche tende a capanna con tetto spiovente e pareti oblique. Una piccola dimora dal sapore nordico, realizzata con pianta quadrata per sfruttare al massimo la metratura dello spazio, con il pavimento ruotato di 45 gradi permettendo così all’edificio di innalzarsi fino a 4 metri.

 

Risultato di questa particolare scelta progettuale è una mini casa che a ogni sguardo appare sempre diversa, costruita utilizzando pino massello per la struttura in legno, abete Douglas per la pavimentazione e sughero per le pareti. Assemblabile in loco con moduli 100% riciclabili, la casa può essere costruita in 4-6 mesi in qualsiasi luogo e può essere personalizzata a seconda delle esigenze di ciascuno, adeguandola così a qualsiasi programma funzionale. La struttura è separata dal suolo da una piattaforma in cemento che consente di sostenere l’abitazione e di essere quindi progettata in qualsiasi zona del pianeta.

 

Un edificio elegante dalle superfici cristalline che riflettono la natura e lo spazio circostante, uno spazio intimo e raccolto che trasmette una sensazione di comfort e benessere. E voi, a quali progetti state lavorando? Scoprite le migliori soluzioni per realizzare e completare il vostro lavoro nello showroom HABIMAT più vicino.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA