ABKSTONE, un nuovo brand per le grandi lastre ABK

Francesca Negri / 15 Gennaio 2020 / Stili e Novità

Si chiama ABKSTONE il nuovo brand lanciato sul mercato da ABK GROUP azienda partner HABIMAT specializzata nella produzione di rivestimenti ceramici. Un marchio che racchiude soluzioni innovative di grande formato (1635×3230 mm in tre diversi spessori 6, 12 e 20 mm) e a elevate prestazioni, ideali per progetti di interior design che riguardino pavimenti e rivestimenti o la realizzazione di elementi di arredo e piani di lavoro per bagni e cucine.

 

Una novità resa possibile grazie alla realizzazione di un impianto produttivo in grado di migliorare l’estetica delle lastre e le performance tecniche, riducendo al minimo le tensioni del materiale ceramico: oltre 100 i silos che miscelano materie prime selezionate, mentre la linea produttiva può gestire una serie infinita di impasti colorati per riprodurre diverse trame ed effetti che rendono il gres ormai indistinguibile da pietre e marmi naturali.

 

Ricerca estetica e tecnologica ampliano la filosofia di “lifestyle” e progettazione coordinata che ABK  aveva già sviluppato in precedenza: le lastre in gres porcellanato ABKSTONE diventano nuove superfici nelle mani degli interior designer, in grado di supportare un vero e proprio lavoro di styling, anche in sinergia con le altre collezioni di piastrelle ABK pre creare progetti dal sapore contemporaneo e dalle mille sfumature.

    SHARE VIA