Acquaviva, eleganza e tecnologia per la nuova collezione di Nobili Rubinetterie

Francesca Negri / 2 agosto 2017 / Stili e Novità

Linee eleganti e dal fascino contemporaneo unite a sostenibilità e tecnologia danno vita ad Acquaviva, la nuova collezione di Nobili Rubinetterie, storica firma internazionale nel mondo della rubinetteria per ambiente bagno e cucina e partner HABIMAT.

Un progetto visivamente caratterizzato dal rigore geometrico e dalla pulizia formale delle linee che ben si integrano con i diversi stili degli ambienti di casa, dal bagno alla cucina. Un’armonia di forme coniugate all’innovazione tecnologica, da sempre al centro della storia e dello sviluppo dell’azienda, che hanno dato vita a una collezione caratterizzata da un regolatore dinamico di portata, che dimezza il consumo d’acqua frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata (-50%), e da un regolatore di portata massima che prevede l’aggiunta di un inserto nella cartuccia del miscelatore capace di diminuire la portata massima consentendo così un minor consumo idrico, qualsiasi sia la pressione dell’acqua e la tipologia di aeratore. Inoltre, con la tecnologia Nobili Eco-Fresh la temperatura è sotto controllo, evitando il rischio scottatura con acqua calda.

Acquaviva custodisce inoltre al suo interno un gioiello tecnologico, la cartuccia a immersione Nobili Widd 28 che consente all’acqua di raggiungere la cima del corpo del rubinetto scorrendo esternamente al filo della cartuccia. Un insieme di accorgimenti che hanno permesso ad Acquaviva di ottenere geometrie pulite, dettagli accuratissimi e una minore usura meccanica.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA