Android di Antrax IT per l’attico Dama a Roma

Francesca Negri / 13 maggio 2020 / Stili e Novità

Non un semplice radiatore di design ma una vera e propria scultura con la quale valorizzare gli ambienti: Android, disegnato da Daniel Libeskind per Antrax IT, azienda della provincia di Treviso e partner HABIMAT, è un elemento dallo stile innovativo per la sua forma e per le tecnologie impiegate. Proprio per queste sue caratteristiche è stato scelto da Bomori Architetti per il progetto dell’appartamento Dama a Roma.

L’attico, inserito nel parco di Villa Torlonia, si sviluppa su una superficie di 267 mq distribuiti su due livelli e si contraddistingue per la sua estetica minimale e le sue geometrie pure. In un continuo rimando tra interno ed esterno, spicca la vista panoramica sul verde circostante, sulla limonaia secolare del parco e su alcuni celebri monumenti della capitale.

&nbsp

Dominano l’appartamento le ampie pareti bianche, ritagliate da finestre che inquadrano la vegetazione esterna, a cui fanno da contrasto le boiserie e alcuni volumi lineari neri che definiscono alcuni ambienti della casa come la cucina a vista. Un mix di bianco e nero utilizzato anche per l’ingresso alle diverse stanze e per l’illuminazione a cui si contrappone il rovere naturale con motivi geometrici scelto per la pavimentazione, la scala e molti degli arredi.

&nbsp

Una composizione dinamica di linee e volumi in cui si inserisce anche Android di Antrax IT che, con la sua forma rigorosa e le sue sfaccettature geometriche, ottenute grazie a un profilato in alluminio piegato e ripiegato, valorizza lo stile e il design di uno dei bagni dell’attico.

&nbsp

Android, scelto nella finitura antracite e nella versione ad acqua e larghezza 23,6 cm, non solo si inserisce alla perfezione nell’ambiente ma contribuisce alla sua sostenibilità: oltre a essere realizzato in alluminio 100% riciclabile, presenta un sistema di funzionamento brevettato dall’azienda che richiede un ridottissimo contenuto di acqua e permette l’ingresso a regime in tempi molto brevi, con un notevole risparmio energetico.

&nbsp

Scopri Android e tutte le novità di Antrax IT nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news