Aplomb, le piastrelle con effetto carta da parati di Atlas

Francesca Negri / 27 Aprile 2022 / Stili e Novità

Una collezione di rivestimenti decorativi dall’effetto carta da parati ideale per ambienti eleganti, moderni e contemporanei: si chiama Aplomb la nuova linea di Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e partner HABIMAT

&nbsp

Grazie alla sua moderna eleganza e al suo stile contemporaneo in cui il design incontra un’atmosfera rilassata e serena, Aplomb è una soluzione per arredare non solo l’ambiente bagno ma anche cucine e negozi, dal momento che le nuance tenui e polverose della sua cartella colori ben si abbinano ai diversi elementi di arredo, creando così una piacevole armonia visiva. Una personalità forte e discreta, in cui i rivestimenti danno vita a piacevoli atmosfere dai toni rilassati e pacati. Aplomb propone, infatti, pattern tono su tono, delicatamente brillanti che affiorano dalla superficie liscia con suggestivi effetti di rilievo tridimensionale, che determinano l’effetto carta da parati.

&nbsp

Due le texture che dominano la collezione, Minidots e Stripes, e cinque le cromie che le animano: White, Cream, Canvas, Lichen e Denim.

In particolare, Minidots e Stripes sono realizzate con una materia delicatamente brillante che fa affiorare fini puntini e righe sottili da una superficie di fondo opaca e impalpabile. Le due texture, quasi impercettibili a distanza, si animano così di inaspettati bagliori quando la luce incontra la superficie. La leggera tridimensionalità della materia rende, in particolare, la superficie di Minidots piacevolmente morbida al tatto. La vibrante alternanza di righe a rilievo viene amplificata da delicate sfumature in chiaroscuro che emergono dal fondo delle Stripes.

&nbsp

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA