Arbor, l’essenza del rovere secondo Atlas Concorde

Francesca Negri / 14 novembre 2018 / Stili e Novità

Tutta la bellezza e l’essenza del legno catturate e riprodotte in lastre di grès porcellanato: ecco Arbor, la nuova collezione di Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e  partner HABIMAT

 

Arbor interpreta con realismo estremo il fascino delle tavole in rovere in tutta la loro naturalezza, dando un tocco di autenticità ai diversi spazi e ambienti. Il grès porcellanato riproduce in modo fedele i nodi e le venature del legno, le stuccature, le sfumature e i segni naturali che caratterizzano questo materiale. Le calde tonalità ispirate ai diversi trattamenti del rovere contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente per trascorrere piacevoli momenti di relax negli ambienti della nostra quotidianità.

 

Diverse le opzioni tra cui scegliere: dalle sfumature bionde e le nuance intense e profonde di Tobacco ispirato alle tavole di legno sabbiato, al colore Cognac, caldo e luminoso che richiama le tavole di rovere oliato, dalla purezza e luminosità di Almond, ideale per gli spazi dal design minimalista con le sue ispirazioni al rovere sbiancato, al legno decapato di Grey che presenta sfumature di diversi toni di grigio, che si fondono con segni e venature tipiche del rovere. Luminoso e versatile infine il biondo brillante del colore Natural che esalta le venature, le variazioni di tono e i morbidi passaggi cromatici del rovere di ispirazione.

 

Diverse anche le dimensioni delle lastre: da quelle di grandi dimensioni che amplificano la percezione dello spazio, a dimensioni più piccole che permettono di riprodurre le geometrie di posa caratteristiche del legno, da quella posa allineata, a quella a correre, fino alla classica posa a spina di pesce. Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA