Atelier, fascino minimal-retrò per il bagno firmato Artceram

Francesca Negri / 9 Settembre 2020 / Stili e Novità

Passione, creatività, spirito di innovazione, qualità e bellezza sono i tratti che da sempre contraddistinguono Artceram, azienda di Civita Castellana (VT) e partner HABIMAT, specializzata nella realizzazione di elementi per l’arredobagno, e che si ritrovano anche nella nuova collezione Atelier firmata da Meneghello Paolelli Associati. Melting pot e vintage sono le parole chiave che meglio descrivono Atelier, un laboratorio dove presente e passato si incontrano per dare vita a una collezione dal design minimal-retrò di cui spiccano la linearità delle forme e la presenza di un bordo fino che si contrappongono all’iconicità e alla rotondità del profilo di ciascun elemento.

&nbsp

Con Atelier passato e modernità si mixano per dare all’ambiente bagno un’allure tutta nuova, reinterpretando i canoni classici e il fascino antico in uno stile tutto nuovo e di tendenza. Una collezione che rispecchia la nostra contemporaneità e il mondo in cui viviamo, un mondo complesso caratterizzato da forti contrasti e contraddizioni, in cui siamo guardiamo avanti pur rimanendo legati al passato,  sposiamo l’innovazione tecnologica ma siamo fedeli a sensazioni, odori e sapori del passato.

&nbsp

Estetica ed eleganza moderna per arredare il bagno con forme minimal senza rinunciare però al fascino retrò dei lavabi (tondo, ovale con pianta a “biscotto” o a muro) e dei sanitari. La collezione si completa poi con Vogue! struttura metallica dalla forma circolare e dal design discreto, pensata per valorizzare il lavabo tondo trasformandolo in un centrostanza, con porta asciugamano integrato e base di appoggio. Vogue! è disponibile in nero o bianco opaco, ed è possibile avere la base d’appoggio inferiore in lamiera stirata o in ceramica con le medesime finiture del lavabo posizionato sopra.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni e le novità di Artceram nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA