Il bazaar di Oliviero Toscani

Michela Pesenti / 3 luglio 2020 / Stili e Novità

Per gli appassionati di fotografia a cui piace arredare casa con gli scatti più importanti e dei più celebri protagonisti di questo mondo, c’è un’occasione imperdibile: è stato lanciato infatti il progetto Oliviero Toscani Bazaar, un sito dove il fotografo milanese, tra i più noti al mondo, mette in vendita cento sue fotografie (che arriveranno ai proprietari firmate dallo stesso Toscani).

&nbsp

Quattro i formati e le fasce di prezzo tra cui scegliere la propria opera preferita, tra immagini entrate a far parte della memoria collettiva, dal bacio tra il prete e la suora, alla campagna “Chi mi ama mi segua” dei jeans Jesus, le linguacce di tre bambini di nazionalità diverse, Andy Warhol che fotografa se stesso, tre cuori, due mani e un paio di manette, una donna nera che allatta un bambino bianco e così via.

&nbsp

Scatti che racchiudono l’essenza di Oliviero Toscani, anticonformista, provocatore e irriverente che «ha sempre fatto così, ci ha fatto vedere cose che conosciamo benissimo, a cui abbiamo accesso quotidiano, solo non le guardiamo o forse, dopo che lui ce le ha mostrate, le abbiamo viste in un altro modo, le abbiamo riconosciute. Perché tra la complessità e la semplicità sta, forse, il segreto del trasformare una fotografia in un racconto, in tanti racconti», come si legge nel comunicato che accompagna il lancio dell’iniziativa.

&nbsp

Un artista che trae l’essenza di ciò che fotografa, in un processo di sottrazione che restituisce solo ciò che ci deve essere e nulla più. Un’operazione innovativa e democratica con cui Toscani mette a disposizione il proprio mondo a tutti gli appassionati e non solo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news