BigMat Italia e VASS Technologies nell’ambito del progetto BigMat VASS – Sistemi costruttivi in legno by BigMat – assegnano 4 borse di studio a studenti laureati nell’a.a 2013/2014 con tesi sui sistemi costruttivi in legno per abitazioni residenziali.
Il premio vuole promuovere gli studi e l’approfondimento delle tecniche di utilizzo del legno in ambito edilizio favorendo l’approccio degli studenti a questo importante materiale in ambito strutturale e architettonico.
Formare i professionisti di domani è anche compito di chi oggi opera nel settore e il Gruppo BigMat ha deciso di premiare i più meritevoli con la possibilità di apprendere sul campo, osservando chi da anni lavora con materiali e tecniche che i giovani hanno finora solo studiato.
Ai vincitori del bando verranno offerte borse di studio per un valore di 1000 euro a testa e 3 periodi di formazione ciascuno presso la VASS School di Cellarengo (AT) con attestazione di qualifica di progettista BigMat VASS.
Possono partecipare tutti gli studenti che abbiano discusso la tesi e conseguito la laurea in architettura nel periodo compreso tra il 01/10/2013 e il 31/12/2014, residenti in Italia alla data di pubblicazione del bando. Il termine ultimo d’invio della propria candidatura è fissato per il 28 febbraio 2015.
A giudicarli ci sarà un’apposita commissione che decreterà i 4 elaborati migliori, con criterio preferenziale per il riferimento a situazioni e casistiche concrete. Cinque i membri che valuterrano i lavori degli studenti: 2 docenti degli atenei italiani, 1 membro dell’ordine degli architetti, il presidente di BigMat Italia e l’amministratore delegato di VASS Technologies.