Biophilic, ricercatezza ed eleganza firmate Pastorelli

Francesca Negri / 27 maggio 2020 / Stili e Novità

Una collezione che unisce natura, architettura e design: ecco Biophilic, la nuova linea di grès porcellanato a tutta massa firmata Pastorelli, azienda modenese del Gruppo Del Conca e marchio partner HABIMAT. Con Biophilic, ideale per gli ambienti indoor ma anche per l’outdoor grazie a uno spessore dedicato, Pastorelli vuole offrire una nuova visione materica alla progettazione contemporanea, per vivere circondati dalla bellezza degli elementi naturali, le cui caratteristiche sono riprodotte tramite le lastre di grès. Una sinergia di elementi, in uno scambio tra uomo e ambiente, in cui la natura entra nelle nostre case grazie alla fusione di due materie, legno e pietra, che danno vita a un’inedita composizione che rafforza e caratterizza ancora di più lo stile degli spazi e la loro anima.

&nbsp

In Biophilic sassi di varie colorazioni e porzioni di legno si fondono con l’eleganza della pietra di montagna per diventare un’unica materia ceramica che schiude nuovi orizzonti in un rapporto costante e intimo con la natura. Armonia, calore, luce, contrasti: gli spazi giocano con la versatilità compositiva di Biophilic. Le superfici arredano con raffinatezza ogni tipo di ambiente, alternando nuance intense e naturali per conferire un’impronta di autenticità. Una collezione ricca di naturalezza e carattere in cui la ceramica diventa “matrice” originale di innovazione, regalando agli spazi architettonici una preziosa allure.

&nbsp

Molteplici formati e quattro proposte cromatiche – Grey, Dark Grey, Greige e White – per un design contemporaneo, capace di accostamenti materici audaci, che porta con sé l’impronta del minimalismo urbano grazie al suo effetto pietra-cemento, ideale per offrire la massima personalizzazione e una progettualità innovativa. Inoltre, con lo spessore 20 mm l’eleganza della materia naturale si lascia ammirare anche in outdoor: un perfetto connubio tra ricercatezza di stile e resistenza agli agenti atmosferici e alle altre sollecitazioni.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Pastorelli nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news