Boost Mix: il grès di Atlas che reinterpreta il Ceppo di Grè

Francesca Negri / 13 Luglio 2022 / Stili e Novità

Recuperare l’eleganza senza tempo della pietra per creare un progetto di superfici di grande effetto: ecco Boost Mix, la nuova collezione firmata Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e partner HABIMAT

&nbsp

Una linea che reinterpreta il Ceppo di Gré, roccia sedimentaria tipica della zona del Lago di Iseo apprezzata fin dall’antichità. Il suo particolare aspetto “mosso” è dovuto alla presenza di clasti di forma, tonalità e dimensioni irregolari, saldati assieme dalla base calcarea di fondo. Boost Mix esplora così le diverse sfumature del Ceppo di Gré declinate in un’ampia gamma di formati modulari per l’interno (120×120 cm, 60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm), realizzati nella finitura matt Sensitech, la nuova tecnologia Atlas che associa elevate prestazioni di resistenza allo scivolamento ad un’inedita morbidezza tattile, garantendo facilità di pulizia e manutenzione.

Completano la gamma il grande formato 120×278 cm in 6 mm di spessore (ideale per superfici interne ed elementi d’arredo) e le soluzioni Grip e Outdoor in 20 mm di spessore, ideali per pavimentazioni esterne in perfetta continuità stilistica con i pavimenti e i rivestimenti degli ambienti interni.

&nbsp

Boost Mix è ideale per essere utilizzata nei più eleganti contesti del design contemporaneo, per ambienti residenziali, commerciali e hospitality, grazie alle possibilità di abbinamento a diversi materiali, con i quali può definire lo stile dello spazio. Ideale con il cemento o con campiture neutre per uno stile urban, Boost Mix diventa più delicata e calda con l’effetto legno. Il pattern irregolare dei ciottoli viene enfatizzato se accostato con pareti dipinte con toni pastello o polverosi, come quelli della collezione Boost Natural. Se utilizzata come elemento decorativo, Boost Mix  dona grande appeal all’ambiente se abbinato con complementi d’arredo con parti in metallo in ogni sfumatura di colore, dal nero al bronzo, passando per il rosa e per l’oro.

Dal punto di vista cromatico per ottenere un effetto realistico in tutto e per tutto simile al ceppo di Gré, sono state scelte tre tonalità neutre: Ivory, nuance chiara, che tende al beige, quasi neutra nella sua delicatezza; Pearl, grigio chiaro con differenza leggera tra base e clasti, elegante e senza tempo; Smoke, grigio deciso, dall’allure contemporanea.

&nbsp

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA