Burma, effetto teak per il gres di Del Conca

Francesca Negri / 29 aprile 2020 / Stili e Novità

Circondarsi dell’eleganza e delle suggestioni esotiche sprigionate dal prezioso legno Teak con Burma, collezione di grès porcellanato firmata Gruppo Del Concapartner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche.

&nbsp

Il ritrovamento di alcune plance di questo legno delle foreste dell’ex Birmania in una dimora storica in Francia ha dato l’input alla realizzazione di una linea che ripropone tutte le caratteristiche di un elemento così raro e di pregio, con la sua fibratura che oscilla da “dritta” a “ondulata” e che presenta alcune nodosità che lo rendono ideale, da un punto di vista estetico, sia per gli ambienti interni sia per l’outdoor. Le texture di Burma riproducono sulla superficie ceramica le particolarità del Teak a cui si aggiungono alcuni segni grafici tipici del passaggio del tempo.

&nbsp

Disponibile nel formato  20×120 e in 4 tonalità – 3 calde e 1 fredda – di mogano, nuance rossastra oggi di grande tendenza che rimanda ad atmosfere esotiche e raffinate, Burma si declina in due superfici, di cui una grip, che consentono continuità visiva fuori e dentro gli ambienti. Finiture e texture che ben si sposano con un altro materiale pregiato quale il marmo, per dar vita ad ambienti raffinati e contemporanei esaltando con le loro caratteristiche lo spazio in cui sono inseriti.

&nbsp

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA