Cats of brutalism: il profilo Instagram che mixa gatti e architettura

Michela Pesenti / 29 gennaio 2021 / Stili e Novità

Un mix di architettura, leggerezza, divulgazione e divertimento: stiamo parlando del profilo Instagram Cats of Brutalism, suggerito dal prestigioso New York Times come uno dei cinque account da seguire. Ideato da tre neolaureati e due professori dell’università di Buffalo negli Stati Uniti, il profilo con i suo 48mila follower ha richiamato l’attenzione di uno dei quotidiani per eccellenza grazie al suo racconto visivo sagace in cui intrattenimento, divertimento e storia dell’architettura si mescolano tra loro in equilibrio perfetto.

Così gli edifici brutalisti progettati da Le Corbusier, Oscar Niemeyer, Lina Bo Bardi e molti altri, con i loro volumi spigolosi, si trasformano nella scenografia perfetta per i soggetti che catturano la scena, i gatti, spesso trovatelli o in altri casi micetti influencer con un loro profilo personale.

Cats of brutalism colpisce grazie alla sua leggerezza e originalità non solo gli amanti dei gatti ma anche gli appassionati di architettura attraverso le immagini che uniscono edifici brutalisti ai felini che dormono, giocano, si arrampicano, o sbirciano curiosi tra opere famose, come Brasilia di Oscar Niemeyer o gli edifici di Le Corbusier a Chandigarh, e progetti più di nicchia. Una carrellata di post perfettamente studiati in cui non mancano i dettagli sui micetti protagonisti e sulle architetture.

Unendo le architetture a immagini di gatti fuoriscala, Cats of brutalism strappa un sorriso riuscendo a introdurre leggerezza, sofficità e fantasia in progetti spesso percepiti come freddi, duri e spigolosi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news