Ceramic Rugs, i tappeti ceramici di ABK

Francesca Negri / 17 aprile 2019 / Stili e Novità

Una capsule collection ideata per dare vita a nuove possibilità creative per la progettazione degli ambienti: si chiama Ceramic Rugs e porta la firma di ABKpartner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici. Presentata in occasione del Fuorisalone 2019, Ceramic Rugs è una collezione di decorazioni digitali realizzate su grès porcellanato pensate per i pavimenti: dei tappeti ceramici dai colori brillanti e vivaci resistenti all’usura e al calpestio.

 

Un effetto visivo originale e sorprendente, in cui la resa estetica della tessitura a cui si ispira il progetto si coniuga con la resistenza all’usura e al calpestio, all’igiene e alla praticità d’uso del grès porcellanato, per pavimenti decorati e duraturi nel tempo. Molteplici i pattern geometrici tra cui scegliere, le cui ispirazioni attingono dal mondo delle correnti artistiche e grafiche del secolo scorso. Così, ad esempio Perspective omaggia il Bauhaus nel centenario della sua fondazione e ne riprende il gusto modernista, mentre Ball è caratterizzato dal degradè e dal dinamismo tipico di certe avanguardie del Novecento e infine Shard rivisita il concetto di opus incertum in chiave Op Art.

 

Ceramic Rugs è un progetto speciale pensato non solo per gli utenti finali ma anche per architetti e interior designer che inviando ad ABK un soggetto grafico ad alta risoluzione potranno realizzare il proprio decoro personalizzato, nei formati 120×120 o 90×90 cm.

Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news