Classic Blue: ecco il colore Pantone del 2020

Michela Pesenti / 6 dicembre 2019 / Stili e Novità

Rassicurante e vibrante allo stesso tempo: il 2020 si tingerà di Classic Blue secondo quanto decretato dal Pantone Color Institute, massima autorità in materia di tonalità e colori. Un blu intenso che si avvicina all’indaco, una nuance senza tempo, elegante e raffinata che ricorda il cielo al tramonto e che infonde un senso di pace e tranquillità allo spirito umano.

 

Un colore in cui rifugiarsi, un colore rassicurante le cui qualità «mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la soglia di una nuova era», come recita la descrizione del Pantone Color Institute. Classic Blue è stato scelto come tonalità del 2020 perchè, come spiega Latrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto statunitense, «offre solidità e fiducia e ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, per allargare il nostro pensiero; ci sfida a pensare più profondamente, ampliare il nostro sguardo e aprirci alla comunicazione. Viviamo in un momento che richiede fiducia e fede. Credo che questo tipo di costanza e di fiducia sia ben espressa dal Pantone 19-4052 Classic Blue, un blu solido e profondo su cui possiamo sempre fare affidamento».

 

Pantone ha poi rilasciato 5 palette di abbinamenti per Classic Blue, per illustrarne la versatilità:

PONDER

Circondato da una tavolozza di blu freddi e da una gamma di tonalità calde e rilassanti, Pantone Classic Blue, nuance riflessiva e meditativa, aiuta a indurre un effetto delicatamente calmante e sentimenti di pacifica tranquillità allo spirito umano.

 

SNORKEL

Evocativa di un paradiso tropicale pieno di felicità, la palette Snorkel ci trasporta in una destinazione idilliaca, mentre l’inserimento di bianco e nero crea un drammatico contrasto con la profondità e la forza di Classic Blue.

 

DESERT TWILIGHT

Con il suo suggestivo richiamo del cielo all’imbrunire, Classic Blue crea uno sfondo elegante per un raggruppamento scintillante di sofisticate tonalità dipinte nel cielo, aggiungendo un luccichio illuminante a questa palette.

 

EXOTIC TASTES

Un pot-pourri intrigante e avventuroso di sapori e colori che riflette condimenti naturali e cibi che virano al blu. Gli alimenti in blu simili a Classic Blue sono ricchi di antociani, fungendo da forma di protezione per una buona salute.

 

UNTRADITIONAL

Nulla esprime meglio il senso di Untraditional di una tavolozza di colori insolita e inaspettata. In prima fila c’è  Classic Blue, una tonalità che pone le basi per combinazioni di colori uniche e divertenti, e con tratti sorprendentemente scintillanti.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news