ABK protagonista al Fuorisalone 2017

Francesca Negri / 16 Marzo 2017 / Stili e Novità

Un’installazione interattiva ispirata all’Art Therapy, così ABKpartner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici, ha deciso di presentare in anteprima al Fuorisalone 2017 il nuovo progetto Wide&Style. Dal 4 al 9 aprile, presso Tumidei Flagship Store di Milano, l’azienda di Finale Emilia (MO) svela al pubblico della Design Week le novità di questo 2017 attraverso l’installazione Style Therapy che prende spunto dal passatempo sempre più diffuso dei libri da colorare per adulti. I visitatori del Fuorisalone saranno così chiamati a colorare le trame e le linee impresse sulle lastre ceramiche firmate ABK che in questo modo mostra la versatilità di un materiale ideale per tutti i progetti di interior design.

Il progetto di grafismi Wide&Style nasce da Wide, programma di lastre in grés porcellanato di grande formato (fino alla dimensione massima di 160×320 mm) attraverso cui riscoprire l’eleganza del marmo, l’essenza dei metalli ossidati o la preziosità delle pietre del sud della Francia come nel caso della collezione Alpes Wide. Partendo da una selezione di blocchi di pietra, ABK ha realizzato una linea che trasferisce e riproduce la bellezza di un materiale così omogeneo e ricco di dettagli su lastre ceramiche dallo spessore ridotto, soli 7 mm.

Con Wild&Style il grès porcellanato si arricchisce di elementi grafici e decorativi di tendenza per dare un tocco contemporaneo agli ambienti di casa, dalle pavimentazioni e rivestimenti per la sala bagno fino agli spazi living e alla zona notte.

    SHARE VIA