Le copertine di Fabulo di STYLEUP! pubblicate su Annual 2018

Michela Pesenti / 30 marzo 2018 / Stili e Novità

Dalle pagine di STYLEUP! a quelle di Annual 2018: le copertine create dall’illustratore Fabulo per l’inserto di UP!Magazine dedicato agli approfondimenti dal mondo del design, degli interni e delle finiture, sono state inserite nell’edizione 2018 della pubblicazione italiana più autorevole e completa nel campo dell’immagine illustrata in Italia e in Europa.

 

Il concorso indetto dall’Associazione Autori Italiani rappresenta una prestigiosa vetrina per tutti gli autori, sia per quelli già affermati sia per quelli che stanno intraprendendo la loro carriera, e quest’anno la giuria ha selezionato le opere da pubblicare tra le oltre 650 pervenute. Presentato in anteprima nei giorni scorsi alla Bologna Children’s Book Fair, Annual 2018 raccoglie i lavori di più di cento autori individuati dalla giuria presieduta dal fumettista Lorenzo Ceccotti e composta da Roberto Bai, founder e general manager di Bai United, dagli art director Valentina Faussone, Francesca Leoneschi e Federico Mattioli e dal content creator Fabrizio Margaria.

Due le copertine realizzate dalla matita di Fabulo pubblicate dall’Associazione: la copertina del numero 20 di settembre 2016, dedicata al pensiero laterale, e la copertina del numero 21 di dicembre 2016 sul tema della resilienza.

 

 

Architetto sulla carta, come recita la biografia sul suo blog, Fabulo (al secolo Fabio Buonocore) ha sempre privilegiato la carta come strumento per progettare altri mondi e dimensioni e per comunicare disegnando. Il designer napoletano (ma ormai di casa a Milano) ha collaborato con diverse agenzie di comunicazione e studi di produzione e negli ultimi anni si è dedicato all’illustrazione cercando di approfondire il suo linguaggio sulle immagini noematiche.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA