Crossroad, il moodboard firmato da ABK e Oikos

Francesca Negri / 13 Settembre 2017 / Stili e Novità

Un connubio tra superfici ceramiche e cromomateria: dalla partnership tra ABK e Oikos, entrambi partner HABIMAT, è nata Crossroad una nuova collezione ceramica pensata per offrire a progettisti e interior designer un sistema di materia e colore che permetta di compiere scelte stilistiche coordinate, capaci di interpretare le tendenze del momento.

 

Le esperienze delle due aziende dell’Emilia Romagna, entrambe espressione del Made in Italy, si fondono in Crossroad, una proposta declinata in un moodboard di ambienti contemporanei e ricercati in cui sensazioni materiche e corrispondenze cromatiche si mixano tra loro in un gioco di abbinamenti tra le superfici ceramiche ABK e i colori Oikos, presentate sia in tonalità uguali sia in tonalità complementari.

 

«Crossroad per ABK significa, tra le varie cose, ampliare il dialogo con i professionisti della progettazione – commenta Alessandro Fabbri, AD Sales and Marketing di ABK – per questo abbiamo pensato a una collezione-contenitore che fosse in grado di semplificare il processo di scelta delle finiture, con un’ampia scelta di formati, colori, superfici e, assoluta novità, tinte murali consigliate, in grado di valorizzare il prodotto ceramico e fornire al committente una sorta di pacchetto all-inclusive».  

«La collaborazione con ABK è un’ulteriore conferma dell’attitudine di Oikos a mettersi in relazione con imprese diverse accomunate dagli stessi valori – spiega Claudio Balestri, presidente e fondatore dell’azienda. – L’obiettivo è fornire un pacchetto integrato di soluzioni innovative e personalizzate ai progettisti in continua ricerca di nuovi spunti creativi. Crossroad, è per Oikos anche espressione della sua propensione alla sperimentazione in campo cromatico, alla sfida sul terreno dei nuovi materiali e del forte radicamento con il proprio territorio al quale è da sempre vocata. Grazie al quale, OIKOS opera nel mercato globale creando sinergie con realtà imprenditoriali del design e del made in Italy».

 

    SHARE VIA