Deco Studio di Del Conca: oltre l’effetto wallpaper

Francesca Negri / 18 Gennaio 2023 / Stili e Novità

Jungle, Wildflower, Buttercup e Damascus, questi i nomi tutti floreali delle proposte della collezione progetto Deco Studio di Del Concapartner HABIMAT e leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. I quattro nuove disegni si aggiungono alle precedenti Botanical e Seventy-Nine per rivestire gli spazi interni con un effetto scenico che van oltre l’effetto wallpaper.

 

Una soluzione decorativa in gres porcellanato, fortemente scenografica che permette di superare i limiti della carta da parati, consentendone l’applicazione anche su superfici altrimenti difficilmente personalizzabili, come le scale o piccoli spazi. Disponibili in un unico formato (60×120 cm) rettificato per pose sia verticali che orizzontali, le decorazioni di Deco Studio sono ideali in accostamento con tappeti fioriti, per ricreare effetti passerella e texture dalle fantasie originali.

 

Jungle è una texture dalla filosofia naturale e audace, i tratti sorprendentemente colorati ci trasportano in un “giardino esotico”. Realizzato con cinque differenti grafiche, colorate e selvagge, Jungle raggiunge il miglior risultato estetico attraverso una posa random.

Il decoro Wildflowers ricorda invece un campo fiorito in piena estate in grado emanare e proiettare dolcezza e naturalezza negli ambienti. Un’unica grafica che regala il meglio se posata mantenendo lo stesso verso per ottenere un effetto estetico più evidente.

Poetico, elegante e raffinato, Buttercup è declinato su un fondo blu notte, espressione di altri tempi. La sua preziosità viene amplificata se accostato a materie lussuose come l’effetto marmo della collezione Boutique Calacatta. Assume invece un carattere più contemporaneo se avvicinato a texture colorate. 

Damascus permette di creare una scenografica texture stemperata in colori polverosi e naturali, riproponendo l’effetto del muro rovinato dal passare del tempo, tipico delle dimore storiche. Disponibile in tre grafiche differenti, è possibile ottenere effetti di continuità proponendo e accostando il soggetto sempre nella stessa direzione.

 

Un mix fra un affresco imperfetto e un tappeto di nuova concezione, Seventy-Nine accoglie un disegno a tratti interrotto da diverse sfumature colore che lo rendono ideale accostato sia a tonalità calde che fredde. Botanical è infine espressione di una natura in movimento e dai tratti rarefatti, pensato per vivere in armonia anche con superfici piene e risolute.

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA