La #DesignConnection di Campari Soda

Michela Pesenti / 10 luglio 2020 / Stili e Novità

Trasformare un’iconica bottiglietta in nuovi oggetti di design: ecco #DesignConnection, il progetto lanciato da Campari Soda che vede protagonisti tre tre talenti emergenti del design, Serena Confalonieri, Agustina Bottoni e Matteo Agati, chiamati a ripensare la bottiglia disegnata da Fortunato Depero nel 1932. Con #DesignConnection l’innovativa bottiglia senza etichette, con la sua inconfondibile forma stilizzata di calice rovesciato, si spoglia anche “dell’etichetta di bottiglia” per reinventarsi in un lampada, un appendiabiti e in un orologio.

Una collezione #SenzaEtichette unica nel suo genere con cui Campari rinnova il suo legame con il mondo del design guardando ancora una volta al futuro attraverso lo sguardo di tre giovani e talentuosi designer e attraverso il coinvolgimento della community social. Nei giorni scorsi, infatti, gli utenti di Instagram sono stati chiamati a collaborare alla realizzazione di #SenzaFronzoli, l’appendiabiti ideato da Agustina Bottoni dal segno stilizzato, di cui hanno scelto l’aspetto finale.

Affiancano l’appendiabiti, la lampada #SenzaMaschere di Serena Confalonieri, che reinterpreta la bottiglietta in un mix creativo tra originalità e tradizione, fedele all’heritage del brand ma con un tocco di attualità, e l’orologio #SenzaFretta di Matteo Agati che sarà svelato a partire dal 13 luglio. Un orologio molto particolare, che segnerà solo un momento particolare della giornata, fermando il tempo per un attimo e permettendo così alla mente di viaggiare libera.

Al termine dell’iniziativa, l’intera collezione #DesignConnection entrerà a fare parte del patrimonio di Galleria Campari a Sesto San Giovanni, luogo dove verrà anche esposta e che rappresenta un viaggio evocativo all’interno del mondo Campari, nello spazio e nel tempo, tra affiche originali, manifesti, grafiche pubblicitarie e libri d’artista.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news