Quando il design entra in cucina: le torte pattern di Lauren Ko

Michela Pesenti / 24 aprile 2020 / Stili e Novità

Mixare l’arte del design e quella della pasticceria per creare torte che sembrano delle vere e proprie opere di arte contemporanea: a riuscire nella non facile impresa è Lauren Ko, pie designer, non di professione, statunitense che nella sua casa di Seattle trascorrere i suoi weekend in cucina a impastare e decorare torte dai motivi e pattern geometrici e colori contrastanti che potrebbero benissimo essere accostati a carte da parati, cementine e finiture per l’interior design.

 

Di professione Executive Assistant, Lauren Ko ha trasferito la sua passione per l’arte e il design alla cucina, dove ha cominciato da autodidatta e un po’ per gioco a sfornare torte che ha iniziato a condividere sul suo account Instagram lokokitchen, che vanta più di 300mila follower, ed è popolato da più di 200 dolci che creano una gallery di colori e simmetrie irresistibili.

 

Tagliapasta e righello da cucina sono gli unici attrezzi che Lauren usa per le sue realizzazioni ottenute sovrapponendo strisce su strisce di pasta frolla e frutta ripetendo uno schema fino a dar vita a pattern ipnotici e optical. Niente pasta di zucchero, che spopola nelle ricette di cake design, ma uova, farina e frutta per le sue crostate che si caratterizzano per intrecci complicatissimi: «Mi lascio guidare da colori e motivi, penso costantemente a nuove combinazioni di sfumature e geometrie che posso replicare con impasti e frutta» ha dichiarato Lauren Ko.

 

L’ispirazione per questi capolavori proviene da ogni cosa: dalle piastrelle del bagno ai tessuti, dalle sedie da giardino alle borse in vimini e bambù:«Di solito ho un’idea generale di partenza e non abbozzo nulla. La versatilità degli ingredienti, a partire dalla frutta, aiuta a dare la forma definitiva, ma il più delle volte è tutta improvvisazione» ha aggiunto la pie designer.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news