Design minimal e senza tempo per i mosaici Appiani

Francesca Negri / 15 maggio 2019 / Stili e Novità

Geometrie inaspettate e nuove forme di espressione: ecco le principali caratteristiche di Libra e Denim, collezioni di mosaici firmate da Appiani, storica azienda di Treviso e partner HABIMAT. Fondata nel 1873, Appiani realizza soluzioni per l’architettura il cui design rappresenta la massima espressione della creatività legata alla funzionalità, tra singoli prodotti e moduli compositi che i progettisti possono liberamente usare per dar vita a disegni e composizioni di grande valore decorativo.

 

Così Libra, con il suo design essenziale, conferisce una nuova dimensione alle superfici, grazie all’esaltazione delle linee e alla cura dei dettagli. Una attenta ricerca del particolare, quella di Appiani, che fa sì che gli accostamenti, i contrasti, le armonie e i giochi di luci e ombre nascono da un uso inedito, quasi mascherato, delle geometrie irregolari. Un gusto intramontabile declinato in tre categorie di colori che trasmettano al tatto sensazioni setose e morbide, in perfetta simbiosi con la materia e la sostanza di cui si compongono i mosaici Libra.

&nbsp

Il mosaico della collezione Denim è altrettanto senza tempo, iconico e flessibile, oltre a essere fuori dagli schemi. Una sorpresa continua per nuove forme espressive che richiamato il filato dei jeans, in una finitura inedita e innovativa rielaborata in tre decori in mosaico (Striato, Ondulato e Sfilato) sviluppati con diverse varianti, movimenti e cromie. Ciò che cambia sono le inclinazioni, il rapporto tra trama e ordito, la regolarità del rigato e degli intrecci capaci di disegnare geometrie eleganti e decorative adatte a qualsiasi superficie residenziale o extraresidenziale.

&nbsp

Scopri le novità e le proposte di Appiani nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news