Dinamika di Del Conca: un nuovo concetto di superficie ceramica

Francesca Negri / 13 ottobre 2021 / Stili e Novità

Un prodotto che punta a rivoluzionare il settore ceramico: ecco Dinamika, l’ultima novità firmata Del Conca, partner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche. Presentata in anteprima a Cersaie, Dinamika è il risultato di un’innovativa tecnologia, in grado di riprodurre fedelmente, e in ogni singolo dettaglio, i materiali presenti in natura.

&nbsp

Con Dinamika gli elementi della superficie vengono esaltati per raccontare le unicità della materia, grazie alla possibile combinazione tra struttura e grafica. Una tridimensionalità e una profondità che invadono i sensi, rese possibili dall’innovativa  lavorazione congiunta di struttura e grafica, risultato di due anni di sperimentazione: a differenza delle attuali tecniche produttive che prevedono momenti di lavorazione non correlati, Dinamika consente di realizzare una superficie in un’unica fase, grafica compresa, rendendola ancora più realistica visivamente e al tatto.

&nbsp

Durante la kermesse di Bologna, Del Conca ha proposto in particolare Dinamika Stone Edition che si declina in quattro texture: Pietra Pece, caratterizzata da una variazione cromatica nella scala dal grigio al marrone scuro che interpreta una superficie trattata con polveri e pigmenti scuri di diverse granulometrie per creare effetti di alto e bassorilievi; Travertino, che ripropone la pietra sedimentaria Travertino Navona, con piccole inclusioni di fossili animali e vegetali. Breccia Grey è invece una lastra dalla colorazione grigia su cui leggere venature bianche disegnano percorsi sempre diversi producendo un effetto materico ricco di vitalità; infine Pietra di Borgogna, ispirata a una delle pietre francesi più riconosciute e amate al mondo.

Ognuna di queste proposte, disponibili nei formati grandi lastre di dimensione 120×260 e 120×120 fino alle medie superfici 60×120, 60×60 e 30×60, prevede un decoro denominato Stories con una superficie scalpellata volta a sottolineare le lavorazioni tipiche della pietra.

&nbsp

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA