Diva, la scala completamente modulare di Fontanot

Francesca Negri / 4 Dicembre 2019 / Stili e Novità

Innovativa ma fortemente ancorata alla tradizione, elegante ma anche versatile, di pregio ma con un’anima industriale e di design: ecco Diva, la nuova scala modulare di Fontanot, storica azienda romagnola leader mondiale nella produzione di scale su misura e partner HABIMAT.

 

Ideata da Michele Giacomelli, Diva è un elemento completamente personalizzabile, ma con un carattere proprio e innovativo, dal momento che è la prima scala modulare che sposta il meccanismo di regolazione dei cosciali laterali inventando così una nuova linea. La flessibilità dei meccanismi di regolazione, la combinazione dei colori e l’intercambiabilità dei materiali differenti come vetro, legno, acciaio Inox e marmo rendono Diva un elemento mai fuori posto.

 

Una scala che si può si integrare camaleonticamente nello spazio a seconda delle esigenze, e la cui ideazione e progettazione è commentata così da Michele Giacomelli: «Partendo dal concetto che qualsiasi forma può essere soddisfatta da un modulo, la sfida è stata quella di ragionare su un’unità singola che, se replicata, desse vita a un corpo unico rispettando la stessa identità di forma. Diva si differenzia dalle altre scale modulari perché esprime tutta l’identità di una scala su misura risolvendo al contempo i diversi imprevisti che possono avvenire in cantiere. I parametri di modularità di Diva sono applicati ai cosciali che tramite un sistema di maglie di acciaio, permettono di modificare alzata e pedata offrendo un range di valori molto ampio. Le maglie del cosciale si distanziano e si avvicinano tra loro mantenendo un rigore estetico, equilibrio e linearità delle forme. Risultato: prestazioni di una scala su misura, alta industrializzazione del prodotto e forte connotazione di design in un’unica identità».

 

Scopri la novità firmate Fontanot nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA