Con Easyuse di Nurith infissi accessibili a tutti

Francesca Negri / 10 Luglio 2019 / Stili e Novità

Easyuse, ovvero la tecnologia per rendere gli “infissi facili come vuoi tu”: ecco la collezione di infissi automatizzati concepita da Nurith, azienda partner HABIMAT specializzata nella produzione di serramenti, per rendere autonome le persone con disabilità motoria. Una linea pensata per gestire in modo semplice la movimentazione degli infissi di casa, siano essi finestre, portefinestre o persiane – a braccio e scorrevoli – o scorrevoli – semplici o a battente -.

 

Due i sistemi messi a punto da Nurith per agevolare l’apertura: un’apertura automatizzata e un’apertura facilitata. Nel primo caso vengono applicati dei sensori di movimento che possono essere controllati e attivati con un apposito telecomando o un semplice interruttore. Un circuito domotico che può essere installato anche sugli infissi esterni ad esempio per comandare la chiusura degli oscuranti.

Qualora non fosse necessaria l’apertura motorizzata, Nurith propone un’apertura facilitata (a battente o a ribalta) grazie a una maniglia posizionata sul lato inferiore del telaio che può essere facilmente raggiungibile anche da chi è seduto su una sedia a rotelle; un apposito sistema di “ ferramenta comfort” perimetrale che ne garantisce il funzionamento in modo semplice e duraturo nel tempo.

 

Le soluzioni Nurith non solo migliorano l’autonomia quotidiana delle persone ma migliorano anche il comfort abitativo dal momento che gli infissi garantiscono elevati livelli di isolamento termico e acustico, oltre che di sicurezza, per vivere momenti di piacevole tranquillità nella propria abitazione.

 

Scopri tutte le novità di Nurith nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA