Eclisse 40 Collection selezionato per l’ADI Design Index 2020

Francesca Negri / 16 Giugno 2021 / Stili e Novità

Un altro importante riconoscimento per Eclisse 40 Collection: il telaio di Eclisse, azienda partner HABIMAT attiva nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa all’avanguardia, è stato selezionato per l’ADI Design Index 2020, prestigiosa pubblicazione annuale dedicata alle eccellenze del design italiano. Un traguardo prezioso, quello ottenuto dal telaio inclinato a 40 gradi disegnato da Lorenzo Ponzelli e Francesco Valentini, che si aggiunge alla vittoria ottenuta nel 2020 del premio Red Dot nella categoria Product Design.

&nbsp

I prodotti selezionati ADI Design Index 2020 concorreranno di diritto all’assegnazione del premio Compasso d’Oro, il più autorevole premio di design industriale, a cui potrà ambire anche Eclisse 40 Collection, il primo telaio a essere completamente a vista. La sua particolare conformazione dona alla porta un aspetto inedito e crea un senso di profondità, un invito a varcare la soglia.

Ispirandosi alla tecnica architettonica della strombatura, Eclisse 40 Collection rappresenta un nuovo modo di immaginare la porta ponendo al centro un elemento strutturale come il telaio, attraverso cui valorizzarla ed esaltarla. Il telaio crea, infatti, da un lato un’apertura scenografica, ma è al contempo in grado di mantenere l’aspetto minimale di una porta filo muro sul lato opposto.

&nbsp

Un prodotto di design innovativo che ha fatto ottenere a Eclisse un primato importante: l’azienda è la prima nel suo settore a essere stata selezionata da ADI Design Index, un primato che conferma la forte connotazione innovativa e pionieristica dell’azienda.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Eclisse nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA