Filo44, la porta di Scrigno completamente reversibile

Francesca Negri / 22 gennaio 2020 / Stili e Novità

Si chiama Filo44 l’ultima novità di Scrigno, azienda partner HABIMAT e leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di esclusivi controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, 100% made in Italy. Filo44è una porta battente filomuro che coniuga design ed estetica con la versatilità di una soluzione  completamente reversibile, per un’installazione semplice e rapida.

Uno stile contemporaneo, caratterizzato da un mimetismo delle forme assicurato dalla continuità tra la porta e l’ambiente circostante: il sistema, privo di cornici coprifilo, oltre a fondersi con la parete, presenta linee pulite ed essenziali, che valorizzano uno stile elegante e minimal.

 

Grande vantaggio di Filo44 è la flessibilità offerta dalla totale reversibilità del sistema, che consente di determinare il verso di apertura direttamente in fase di posa, adattandosi alle specifiche esigenze progettuali anche nelle fasi finali di definizione degli spazi.

Design ma anche tecnologia: Filo44 è arricchita dalla presenza di una guarnizione automatica Small, posizionata nella parte superiore del pannello porta. La tecnologia si attiva alla chiusura della porta, attraverso un pulsante a pressione che aziona le bielle di spinta e il profilo interno mobile dotato di guarnizione, impedendo così il filtrare di luce e aria a garanzia del massimo comfort indoor.

Per chi ama essere al passo con i tempi e vivere in uno spazio innovativo, le molteplici possibilità di personalizzazione rendono Filo44 la soluzione ideale per liberare la creatività e definire stanze che rispecchiano la personalità di chi le vive. Il pannello porta può essere infatti verniciato, laccato o ricoperto con carta da parati, per dare un nuovo tocco estetico a un elemento funzionale, trasformando la porta in un vero e proprio complemento d’arredo.

Scopri le novità e le proposte di Scrigno nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA