Fontanot, le ringhiere rivisitate da Cappellini

Francesca Negri / 16 maggio 2018 / Stili e Novità

Rilanciare le ringhiere tipiche delle case milanesi d’epoca grazie al tocco innovativo e moderno di Giulio Cappellini: ecco il nuovo progetto di Fontanot, storica azienda romagnola leader mondiale nella produzione di scale su misura e partner HABIMAT. L’idea elaborata dal celebre designer si concretizza e prende forma in un parapetto, una parete divisoria in acciaio spazzolato, che si contraddistingue per la piastra superiore con fresate tonde in un richiamo ai tubolari inferiori che caratterizzano il disegno.

 

Per Cappellini questo progetto rappresenta «una interpretazione della bravura di Fontanot nel realizzare ringhiere metalliche dal disegno semplice e sofisticato. Elementi bassi o elementi alti che fungono da filtro negli ambienti. Una nuova e moderna rivisitazione delle classiche ringhiere delle case milanesi d’epoca. L’acciaio spazzolato crea riflessi e dona un aspetto elegante e contemporaneo a questi elementi di grande rigore formale ma caratterizzati dalla cura del dettaglio, dove perfette intersezioni tra superfici curve e superfici lineari ne caratterizzano il design senza tempo».

 

Un progetto che reinterpreta in chiave contemporanea un elemento del passato trasformandolo in un complemento di arredo, un divisorio, per separare i diversi ambienti in modo originale. Scopri la novità firmata Cappellini e le altre collezioni Fontanot nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA