Fontanot Zero Waste: una guida per mobili ecosostenibili

Francesca Negri / 13 febbraio 2019 / Stili e Novità

Una guida che unisce design e sostenibilità per trasformare casse di imballaggio in legno in oggetti originali: Fontanot, storica azienda romagnola leader mondiale nella produzione di scale su misura e partner HABIMAT, ha lanciato Fontanot Zero Waste, un manuale per dare nuova vita a materiali di scarto.

 

Un insieme di progetti da realizzare seguendo le ispirazioni e la creatività di alcuni studenti e giovani talenti delle principali università e scuole di design spagnole e sud americane che hanno partecipato al concorso Zero Waste Fontanot® Award. Vincitore del primo premio il progetto Mesa Funcional di Matías Schumacher: un tavolo funzionale e regolabile pensato per gli spazi interni e che può essere utilizzato anche come tavolo fai-da-te. Tra i finalisti del premio anche Be Ecool, progetto composto da una panchina multifunzionale che consente di sedersi e riposare, parcheggiare la bici e riporre oggetti diversi, Fienile una casetta da giardino in legno creata per bambini e cani per farli giocare insieme e Shuus Box una scarpiera/cassapanca dove sedersi e riporre scarpe o altri oggetti.

 

Fontanot zero Waste è un’iniziativa che punta a promuovere un design responsabile ed ecosostenibile in cui i materiali di scarto vengono riutilizzati per dare vita a oggetti e arredi originali seguendo pochi e semplici passaggi con cui il legno utilizzato per le scatole degli imballaggi di scale e ringhiere diventa un mobile funzionale.

Scopri tutte le novità di Fontanot nello showroom HABIMAT più vicino a te.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA