Forme geometriche e colori della terra: Terre Garzate di Faetano

Francesca Negri / 12 maggio 2021 / Stili e Novità

Una collezione che evoca la materia cruda e primitiva, dalle trame garzate e aggrovigliate, ecco Terre Garzate, la nuova collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Ceramica Faetano, azienda del Gruppo Del Conca, e marchio partner HABIMAT.

&nbsp

La tradizione artigianale si mescola a colori e forme geometriche che richiamano le atmosfere pittoriche della Bauhaus restituendo allo spazio esclusività e ricercatezza grazie alle superfici in piccolo formato che, ripetute e sovrapposte, creano ritmo e vivacizzano l’ambiente, dando vita a seducenti combinazioni di colore ed effetti visivi di forte impatto.

Sette tonalità di colori – Gesso, Cenere, Pepe nero, Terra, Caffè, SenapeGuado, il blu profondo ispirato a quello  amato da Gio Ponti – con cui impreziosire tutti gli ambienti interni es esterni della casa, dal bagno alla cucina fino alla terrazza. L’accurata scelta cromatica di Terre Garzate ha portato a realizzare superfici simili a quelle di una tela che, sovrapponendosi, realizzano una percezione visiva di velature fluttuanti.

&nbsp

Composizioni geometriche suggestive tra decori con le bolle o con le setole, i cui contrasti proiettano la collezione Terre Garzate in dimensioni pittoriche dove differenti tonalità e figure, in relazione tra loro, creano a seconda della luce effetti ottici e profondità diverse.

La linea di Faetano è disponibile non solo nel formato 20×20 ma anche nel piccolo formato lucido “brick” di 5×20 con bordi volutamente morbidi che permettono di ricoprire anche pareti ed elementi curvi.

Un approccio dinamico, governato da una ricerca stilistica che vuole andare oltre il colore per una nuova collezione di Ceramica Faetano che appare così audace e raffinata, capace di rendere vitale ogni ambiente con rigore ed eleganza.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Ceramica Faetano nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA