Il Fuorisalone diventa digital

Michela Pesenti / 12 giugno 2020 / Stili e Novità

Per tutti coloro che sentono la mancanza del Fuorisalone la buona notizia è che dal 15 al 21 giugno torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di design e non solo. La differenza rispetto agli altri anni è che la manifestazione si sposta sul web diventando completamente digital. Una design week 2.0 che andrà in scena sul sito Fuorisalone.it nella sezione Fuorisalone Digital che comprende due nuovi strumenti – una piattaforma tv e una per i webinar – e la possibilità di comunicare i contenuti su due nuovi canali dedicati alla Cina e al Giappone.

Una nuova avventura, se vogliamo, alla quale hanno aderito tutti i distretti del design di Milano, da Brera a Ventura, da Tortona a Base e Porta Venezia per raggiungere il pubblico attraverso nuovi modi di comunicazione e di partecipazione, grazie a meeting, live talks, webinar, video e live streaming con cui verranno presentati progetti e idee di oltre 300 designer e aziende.

«Inizia con l’edizione 2020 un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone che potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo tornerà a realizzarsi facendoci vivere nuovamente la sua magia. La Design Week è un momento unico per Milano e non può essere ridotta a una versione digitale, ma il digitale, a maggior ragione in questo momento, può essere importante per tutte le aziende che hanno necessità di raggiungere il pubblico, bypassando la presenza fisica», spiegano Paolo Casati e Cristian Confalonieri, fondatori del sito.

In particolare, sulla piattaforma video Fuorisalone TV, in streaming dal 15 al 21 giugno e successivamente on demand, si alterneranno live talks, documentari e video aziendali con anticipazioni delle novità 2020, a cui si aggiungono conferenze in live streaming e oltre 20 documentari sulla cultura del progetto. La piattaforma webinar Fuorisalone Meets per tutto il mese di giugno permetterà invece alle aziende di organizzare seminari e presentazioni sul web, con la possibilità per i partecipanti di intervenire da remoto.

&nbsp

I due nuovi canali Fuorisalone China e Fuorisalone Japan sono dedicati a due mercati strategici e molto importanti. Il primo, oltre a essere uno strumento di divulgazione delle attività legate alla Milano design week, sarà un canale di comunicazione attivo tutto l’anno con l’obiettivo di presentare in Cina le tendenze, le aziende e i prodotti del Made in Italy. Il secondo avrà invece l’obiettivo di comunicare il meglio della progettazione, della creatività e del lifestyle giapponese, a partire dalla creazione di strumenti di comunicazione dedicati sullo sfondo delle sue città chiave, Tokyo e Osaka.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news