Google Home: uno smart speaker per la nostra casa

Michela Pesenti / 29 Giugno 2018 / Stili e Novità

Un assistente virtuale per affrontare al meglio la giornata e ricevere una risposta a ogni nostra domanda: ecco Google Home e Google Home Mini, i due dispositivi lanciati recentemente dalla compagnia di Mountain View. Design elegante, pulito e lineare per i due smart speaker con controllo vocale che si mimetizzano alla perfezione con gli arredi di casa oppure diventare a loro volta degli elementi decorativi.

 

Semplicità non solo nelle linee ma anche nell’utilizzo: Google Home e Google Home Mini si attivano pronunciando solamente “Ok Google” e poi formulando la propria richiesta, dalla traduzione di parole e frasi in un’altra lingua alle informazioni metereologiche dalle notizie di sport, finanza e attualità alla riproduzione di album, playlist e brani dai maggiori servizi musicali o ancora ascoltare la radio e le notizie dei principali media italiani. Ma Google Home può funzionare anche come una vera assistente domestica a cui possiamo chiedere di svegliarci al mattino, impostare i timer della cucina e appuntare la lista della spesa; inoltre, se in casa sono presenti dei dispositivi (tv ed elettrodomestici) dotati di Chromecast può controllare luci, interruttori e termostati.

 

Un device piccolo che punta a diventare un oggetti importante e insostituibile nella nostra vita grazie alla sua capacità di riconoscere fino a sei voci e rispondere alle esigenze di tutti gli abitanti di casa, individuando i servizi preferiti di ciascuno. Quali sono per voi gli oggetti e gli ambienti più importanti della vostra casa? Scoprite le migliori soluzioni per impreziosire con nuove finiture e complementi le vostre abitazioni nello showroom HABIMAT più vicino.

 

    SHARE VIA