HUG, il nuovo sistema per il bagno di Ponte Giulio

Francesca Negri / 27 Settembre 2017 / Stili e Novità

Per un bagno sempre più confortevole, funzionale e moderno, Ponte Giulio, azienda partner HABIMAT specializzata nella realizzazione di prodotti e accessori per l’ambiente bagno, ha lanciato in occasione dell’edizione 2017 di Cersaie un nuovo sistema d’arredo, HUG Life Caring Design.

 

Il nuovo progetto dell’azienda di Orvieto, disegnato da Daniele Trebbi, ha come protagonista la maniglia che da elemento di sostegno per persone anziane o non autosufficienti si trasforma in un elemento di design e d’arredo grazie alla sua declinazione nella moderne tinte del lime, melanzana e rame con puntinature grigie o rosse. Realizzata con parti di fissaggio a muro in alluminio, la maniglia è proposta sia nella versione orizzontale sia in quella verticale, attrezzata con mensole in poliuretano integrato o corian e combinata con mobili laccati opaco disponibili nelle colorazioni carta da zucchero, grigio seta e bianco puro.

 

Il nuovo sistema di Ponte Giulio si compone infatti non solo dalla maniglia rivisitato in chiave contemporanea ma anche di altri elementi con cui si integra come i lavabi dalle dimensioni generose (realizzati in corian e marmite), soffici al tatto e resistenti caratterizzati dalla presenza di un piano d’appoggio ampio dove poter riporre tutti gli oggetti per la cura del corpo e da una barra d’appoggio con funzione di portasciugamano. Non mancano poi sedie e sgabelli (in poliuretano integrato con superficie texturizzata), proposti in colori di tendenza come il rosso, il grigio grafite e il bianco caldo, la seduta doccia ribaltabile, il piatto doccia antiscivolo e il box doccia progettato per assistere anziani e bambini nelle varie operazioni di pulizia.

 

 

«Con HUG vogliamo far sì – ha detto l’amministratore delegato di Ponte Giulio Enrico Carloni – che i nostri clienti possano arrivare a guardare il bagno con occhi diversi. Il senso di questo progetto è nelle parole che accompagnano il nome della collezione, ossia Life Caring Design. Un sistema d’arredo che si prende cura di chi lo sceglie. Abbiamo consapevolezza di quanto le famiglie siano cambiate, soprattutto in termini anagrafici: i nuclei sono molto ampi e questo rende necessario che ambienti come il bagno siano funzionali, confortevoli e moderni, senza perdere quel tocco di eleganza tipico dal made in Italy

 

    SHARE VIA