Il design di Acquabella per il resort 5 stelle Momentum di Selinunte

Francesca Negri / 5 Luglio 2023 / Stili e Novità

Nell’atmosfera suggestiva di Selinunte, a pochi passi dal parco archeologico della Magna Grecia, il resort a 5 stelle Momentum regala attimi di relax e benessere ai propri ospiti. Pensato per ridare vita a un vecchio baglio – una fattoria fortificata tipica della Sicilia feudale – il progetto di ristrutturazione ha voluto mantenere intatta l’anima bucolica degli ambienti, integrando negli spazi elementi moderni.

&nbsp

Spa, sala massaggi, area fitness, solarium, piscina a sfioro con vista panoramica sugli uliveti e un ristorante a km zero fanno di Momentum Resort un’oasi di pace immersa nella natura. Un luogo ideale per rigenerare corpo e mente grazie anche alle soluzioni di Acquabellapartner HABIMAT, specializzato nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno,

Il resort offre ai suoi ospiti 24 camere e ampie suite, tutte contraddistinte da uno stile mix & match, tra arredi in ferro e legno realizzati da artigiani locali e complementi dal design contemporaneo, come i lavabi On-Top Oval e On-Top Circle, e il piatto doccia Duo Slate di Acquabella.

Tre soluzioni dalle linee pulite ed eleganti realizzate con la speciale composizione in Akron®, materiale brevettato da Acquabella: un composito di poliuretano e cariche minerali che garantisce una resistenza e durevolezza eccellente, oltre a garantire massimi livelli igienici, grazie a una superficie compatta e non porosa e alla totale assenza di giunti in cui potrebbero annidarsi sporco e batteri.

On-Top Oval e On-Top Circle declinano la purezza minimalista delle forme geometriche per trasmettere una sensazione di equilibrio e armonia. Entrambi i lavabi – scelti nella tonalità bianco – si abbinano perfettamente allo stile degli ambienti che presentano elementi architetturali caratteristici, come l’arco in pietra che incornicia lo specchio in una delle stanze da bagno. Duo Slate è, invece, il piatto doccia “extra sottile” dalla texture effetto ardesia, scelto qui nella finitura Capuccino. I piatti doccia Acquabella, con i loro 3 centimetri di spessore, permettono di ottenere un look minimale e lineare e, grazie all’assenza di avvallamenti antiscivolo, garantiscono una superficie ancora più sicura.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni e le novità di Acquabella nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA