Il “fare ceramica” rivive con Progetto 1962 di Ceramica Faetano

Francesca Negri / 22 Febbraio 2023 / Stili e Novità

Una collezione dalle tinte sature e audaci, pensata per celebrare l’arte della lavorazione ceramica artigianale, è questo Progetto 1962 di Ceramica Faetano, azienda del Gruppo Del Conca, e marchio partner HABIMAT.

Una collezione che ricrea spazi pieni di colore ed energia, come un grande moodboard che trae ispirazione dal ritrovamento di bozzetti e tacche colore degli anni Sessanta, anno della fondazione di Ceramica Faetano.

 

Protagonista è un brick formato 7,5x40cm dai bordi invecchiati e dal sapore tradizionale, leggermente stonalizzati per rendere le quinte vive e materiche. Sono otto i colori tra cui in particolare il Topazio,colore marino che dall’azzurro migra al verde dei fondali marini più profondi per raggiungere un’intensità cromatica nuova; e il Ciliegia: un rosso dai tratti rosati che anima di gioia gli spazi, la cui intensità del colore è calibrata a seconda della luce che lo colpisce. Completano la gamma colore, tre nuance calde più tradizionali e polverose (Canapa, Visone e Terre) e tre tonalità più fredde e rarefatte (Talco, Acqua e Lavagna).

 

È un ritorno alle origini della lavorazione della ceramica, con le sapienti mani dell’artigiano che “gettano” in modo casuale schegge di varia granulometria di cementi colorati e piccole porzioni di marmo. Come si vede nel fondo Origini, formato 20x20cm.

 

Disponibili cinque fondi colorati, formato 20x20cm, dal mood coloniale e rarefatto che raccontano un vissuto naturale e si adattano facilmente ad architetture essenziali e a nuance terrose, scaldate dal colore della paglia e del legno naturale.

Scopri tutte le novità di Ceramica Faetano nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA