Inaugurazione a porte aperte sabato 12 dicembre che ha messo in mostra la nuova veste e l’ampliamento a 400 mq del nuovo showroom HABIMAT Pestarino.
«Volevamo rinnovare da tempo il nostro showroom ad Acqui Terme e questo ci è sembrato il momento più giusto» esordisce la responsabile di showroom Barbara Barberis, «crediamo fortemente che per crescere sia necessario rinnovarsi continuamente, così abbiamo investito ancora di più sulle finiture, settore in cui riscontriamo segnali positivi di mercato».
BigMat Pestarino, azienda che opera ormai da oltre 20 anni in provincia di Alessandria, è guidata da Ivano e Maurizio Pestarino e dal 2007 fa parte del Gruppo BigMat; nel Punto Vendita, su un’area di 8mila mq di cui 2mila coperti, lo spazio riservato alla sala mostra HABIMAT è stato ampliato a 400 mq comprendenti anche un’area dedicata a porte e serramenti e una dedicata al colore.
Obiettivo di questo rinnovamento è affermarsi come punto di riferimento della zona per le finiture e offrire al pubblico una consulenza ricca di spunti e idee per pavimentazioni, rivestimenti, arredobagno, stufe e camini, serramenti ma anche pietre ed elementi per la decorazione oltre all’area colore.
Durante l’inaugurazione di sabato 12 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00, lo staff del Punto Vendita – che si trova sulla strada statale Alessandria – ha accompagnato le quasi 200 persone intervenute all’interno dello showroom per scoprire tutte le collezioni presenti e i marchi proposti tra cui ABK, Ceramiche Del Conca, Oikos. Tutti i prodotti sono stati curati e valorizzati attraverso la progettazione di ambientazioni in grado di coniugare novità e soluzioni proponendo al cliente finale delle situazioni realizzabili nelle loro case e rispondenti a ogni esigenza.
Il personale altamente qualificato, grazie alla continua formazione tecnico-professionale (a febbraio 2016 ad esempio i responsabili degli showroom HABIMAT parteciperanno a un Master in Store Design in collaborazione con lo IED), offre una consulenza mirata e attenta alla propria clientela, composta principalmente da privati, ma anche da architetti, geometri e designer, target a cui HABIMAT Pestarino si rivolge con sempre maggiore fiducia: «Abbiamo attuato un restyling estetico, ma anche di catalogo per poter offrire una varietà di prodotti e di finiture più ampia e allo stesso tempo di grande qualità» continua la responsabile Barberis «vorremmo dedicarci alle finiture d’interni con un’attenzione nuova poiché il nostro pubblico sta cambiando e sempre più spesso entrano in showroom professionisti che ricercano prodotti specifici di tendenza come ad esempio rivestimenti in maxi formato, soprattutto rettangolari».
La ristrutturazione di HABIMAT Pestarino è avvenuta in contemporanea con l’ingresso del nuovo logo HABIMAT e il riposizionamento della marca con l’obiettivo di diventare centri di eccellenza per la progettazione e la vendita di soluzioni e materiali per interni rivolto tanto ai consumatori quanto ai progettisti d’interni.
Pestarino, come socio BigMat, si è avvalso della consulenza del consorzio e si è affidato al team HABIMAT – composto da architetti e interior designer – che ha seguito tutte le fasi del rinnovo, analizzando e ottimizzando le collezioni da proporre. Il nuovo marchio e la nuova immagine quindi sono la naturale conseguenza di questo percorso «il nuovo logo ci soddisfa molto – conclude Barbara Barberis – il nuovo colore in particolare è stato apprezzato e a livello visivo si sposa bene con la nostra idea di showroom e il restyling che abbiamo applicato».