È stato inaugurato il 26 luglio 2018 il nuovo Apple Store di Milano in Piazza Liberty firmato dall’archistar Norman Foster (di cui vi abbiamo raccontato alcuni dettagli in anteprima in un post precedente che trovate qui). Uno spazio retail che ha dato un nuovo volto alla piazza nel centro di Milano e che incarna la nuova concezione del design retail di Apple: nel cuore della metropoli meneghina, appassionati della Mela inventata da Steve Jobs e non solo, potranno ammirare una scenografica fontana in vetro che fa da ingresso al negozio e allo stesso tempo al grande anfiteatro all’aperto. Aperta 24 ore sue 24, la piazza è rivestiva in Beola Grigia, pietra utilizzata frequentemente a Milano, e sarà un nuovo punto di incontro per tutta la città dal momento che ospiterà eventi culturale e spettacoli.
Ad accogliere di giorno i clienti nel nuovo store che sorge negli spazi dell’ex cinema Apollo ci sarà una fontana mentre di notte uno schermo cinematografico, il tutto racchiuso in due parallelepipedi in vetro, la cui struttura delimita la grande scalinata che porta fin dentro lo store in cui verranno esposti i prodotti. «Apple Piazza Liberty rappresenta l’espressione migliore della nostra visione dei negozi Apple come moderni luoghi di ritrovo», ha dichiarato Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail. «In una città così ricca di storia dell’arte, spettacolo e creatività, è un onore creare uno spazio dove chiunque possa essere ispirato a imparare, creare ed entrare in contatto con le persone che vivono intorno».
E voi, a quali progetti state lavorando? Scoprite le migliori soluzioni per realizzare e completare il vostro lavoro nello showroom HABIMAT più vicino.