Interior design: i trend del 2019 di Maison&Objet

Michela Pesenti / 1 febbraio 2019 / Stili e Novità

Per gli appassionati di interior design e per gli addetti del settore, Maison&Objet è la fiera di riferimento che tutti aspettano per scoprire quali saranno le tendenze in tema di arredamento, elementi decorativi, accessori e complementi per la casa. L’edizione 2019 della fiera parigina da poco conclusa (18-22 gennaio) ha visto la partecipazione di quasi 3mila marchi e oltre 90mila visitatori e ha riconfermato alcuni trend già visti nel 2018, tra materiali, colori e oggetti che saranno al centro dei progetti di interior design di quest’anno e a cui potete ispirarvi per arredare i vostri ambienti preferiti, attraverso piccoli tocchi di stile che riflettono le mode ma allo stesso tempo danno carattere a ogni spazio.

ISPIRAZIONE NATURALE

Il 2019 sarà un tripudio di elementi e complementi d’arredo ispirati alla natura, alle sue tonalità, tra carte da parati, stampe e decorazioni che riflettono uno stile di vita che punta sulla sostenibilità e che vede le piante come accessori fondamentali da inserire in ogni spazio della casa.

 

ART DECO REVIVAL

Forme, colori, arredamento, tessile, illuminazione e molto altro nel 2019 racconteranno il ritorno dell’Art Decò. Geometrie singolari, materiali lussuosi e nobili come marmo, ottone e velluto, riproporranno lo stile degli anni Venti e Trenti che, rivisitato in chiave contemporanea, si caratterizza per un profilo più minimalista ma comunque dal grande impatto estetico.

 

MIDCENTURY

Altro stile che ritorna nel 2019, e che sembra non essere mai passato di moda, è il midcentury, ovvero il ritorno degli anni Cinquanta e Sessanta. Le linee di quegli anni fanno capolino nei diversi ambienti di casa, tra tocchi vintage, tinte come il giallo e i verdi giallastri che richiamano il design di quel periodo.

 

MODELLI ESOTICI E STILE ETNICO

Una delle tendenze che sicuramente caratterizzerà l’interior design sono i modelli esotici e le stampe animalier che sono stati tra i protagonisti assoluti di Maison & Objet e che accompagnano uno stile etnico che celebra la fusione di culture.

 

LIVING CORAL E TONALITÀ PASTELLO

Non poteva mancare il colore dell’anno decretato da Pantone, ovvero il Living Corale. Una tonalità vibrante che nel 2019 sarà accompagnata dal trionfo delle tonalità pastello per dare vita a look freschi. Nuance tenui in cui prevarranno sfumature rosa tenue e giallo limone, finiture opache e tocchi ottone e oro per gli accessori per un mix di elementi che darà calore ai diversi spazi.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news