L’interpretazione del marmo e della pietra di Del Conca per una casa privata di Cortina

Francesca Negri / 20 febbraio 2019 / Stili e Novità

A poca distanza dal centro di Cortina, nel cuore delle Dolomiti, sorge una residenza privata ricavata dal fienile di un edificio rurale risalente al 1750; un lavoro di ristrutturazione che ha utilizzato legno di recupero e che vede tra i protagonisti del progetto due collezioni del Gruppo Del Concapartner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche.

 

L’appartamento, che occupa una superficie di quasi 100 mq, si compone di un ingresso, una zona living open space con salotto, zona pranzo, cucina e studio, due camere da letto con letti singoli e una camera padronale con bagno annesso. Una casa dal design elegante e minimal che restituisce un ambiente caldo, dominato dalle essenze di larice e abete. E proprio l’abete, in particolare l’abete prima patina dorata, accoglie gli ospiti nell’ingresso con le originarie travi tonde del tetto e i rivestimenti a doghe orizzontali. Il calore e la naturalità del legno si mixa al colore bianco dei muri creando un effetto di grande raffinatezza.

 

Nel progetto di ristrutturazione, seguito dall’architetto Gianluca Ghedini e dallo Studio Tecnico Architettura & Ambiente, sono stati inseriti anche due prodotti a marchio Del Conca: Climb per la zona bagno e Boutique, nella versione grandi lastre, per la zona cucina. La collezione di gres porcellanato rettificata in effetto pietra Climb, applicata a pavimento, con le sue venature in stile pietra naturale caratterizza in modo esclusivo e originale gli spazi dell’ambiente bagno integrandosi perfettamente con il legno che domina la casa.

Per la cucina invece, è stata scelta la collezione Boutique nella versione grandi lastre  per rivestire il piano cottura e la zona d’appoggio adiacente. Una collezione che è una sofisticata ed elegante interpretazione del marmo, che nella versione più “lucente” Shine dà vita a un livello di riflettenza e di profondità cromatica senza eguali.

 

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news