Le novità Scarabeo al Salone del Mobile

Francesca Negri / 25 Maggio 2022 / Stili e Novità

Tra i protagonisti della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano (dal 7 al 12 giugno), vi è anche Scarabeo Ceramiche, storica azienda di Fabrica di Roma (VT) e partner HABIMAT, specializzata nella realizzazione di soluzioni per l’ambiente bagno.

Tra le novità che l’azienda presenterà in occasione della 60esima edizione della kermesse dedicata al design vi è Teorema, collezione firmata da Giovanni Calisti, la cui evoluzione negli anni ha contribuito a creare un’offerta di molteplici figure di lavabi, adatti per ogni tipologia di esigenza.

&nbsp

Rigore, eleganza e semplicità e design sono le caratteristiche che contraddistinguono i lavabi Teorema che hanno vissuto la prima evoluzione con la versione 2.0 con un sostanziale alleggerimento dei bordi che oggi raggiungono una misura di soli 6 mm.

Al Salone vedremo anche la nuova release Teorema 2.0 Plus, con dimensioni più generose e un’altezza del lavabo ridotta. Sei nuove proposte dall’aspetto più slim ma con maggiore aggetto dalla parete per una migliore facilità di approccio, grazie a una profondità di 53 cm e un’altezza di 12 cm. Con queste dimensioni e con lo scarico spostato verso il lato muro, la collezione diventa“senza barriere”, consentendone la certificazione anche nell’ambito dei prodotti utilizzabili dai disabili.

&nbsp

Altra novità da vedere a Milano è Diva, l’elegante proposta di arredobagno che Scarabeo ha progettato per completare e arricchire l’eclettica collezione di lavabi Moon. Al Salone Diva è pronta per stupire  ancora una volta presentandosi con nuove e inedite finiture offrendo policrome combinazioni tra ceramica, struttura e accessori.

&nbsp

Caratterizzata da una struttura tubolare in metallo, Diva accoglie con carattere e personalità l’ampia varietà di lavabi Moon che si contraddistinguono per il piacevole contrasto tra l’ampiezza del bacino e la leggerezza dei bordi, creando un connubio di perfetta armonia delle forme.

Già disponibile nelle tre varianti cromatiche del metallo Nero opaco, Grigio e Tortora, oggi la struttura di Diva si presenta anche nella raffinata finitura oro spazzolato. Una finitura capace di trasmettere forti sensazioni dettate da uno stile regale e al tempo stesso elegantemente contemporaneo.

Oltre a un’ampia scelta di mensole in ceramica smaltata nelle finiture Pearl, Ardesia, Lava, Ash, Tobacco, Sand, Blu opaco, Rosa opaco e Verde opaco e a una variegata proposta di soluzioni contenitive e funzionali, come mensole e cassetti in legno nelle essenze dell’Alpaca, Cesio verde, Macassar, Rovere Brizzo e Rovere Nodato, Diva di Scarabeo propone quest’anno due nuove varianti di cassetti contenitivi disponibili nelle finiture Bianco lucido e Nero opaco e le nuove mensole in ceramica con finitura marmo bianco, nero e travertino.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni e le novità di Scarabeo Ceramiche nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA