Le superfici Atlas Concorde per l’ampliamento del Dubai Mall

Francesca Negri / 7 Febbraio 2024 / Stili e Novità

Una vera e propria attrazione spettacolare: il Dubai Mall, con i suoi 55 ettari, più di 1.200 negozi, 120 ristoranti e bar, 30mila pesci e una pista di pattinaggio olimpica è uno dei centri commerciali più grandi al mondo. Lo shopping center più importante degli Emirati Arabi, situato all’ombra del Burj Khalifa, ogni anno attira più di 54 milioni di visitatori ed è stato recentemente oggetto di un intervento di ampliamento che ha visto tra le aziende partner Atlas Concorde, protagonista del panorama ceramico mondiale e partner HABIMAT.

&nbsp

In particolare, Atlas Concorde, in collaborazione con Graniti Building Materials LLC, ha portato l’eccellenza e l’expertise del made in Italy all’interno di questo luogo affascinate, con le sue soluzioni utilizzate per la spettacolare area China Town, che riproduce un’autentica esperienza asiatica. Il fascino del gres porcellanato di Atlas Concorde è diventato uno degli elementi predominanti di questi spazi nati per stupire, puntando su superfici a effetto cemento e a effetto resina, capaci di reiventare le suggestioni della cultura italiana in una nuova contemporaneità.

&nbsp

Così, nell’ampia area, situata al primo piano di fronte alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, spicca la collezione Prism, gres a effetto resina, nei colori Prism Cloud e Prism Cotton. Una scelta di raffinata eleganza, capace di raggiungere una profondità cromatica unica, grazie alla bellezza della lavorazione manuale della spatola. Una collezione dal carattere cosmopolita, che trasmette il valore dell’artigianato e l’unicità di dettagli curati in ogni particolare, per riprodurre con sorprendente realismo, superfici dalla grafica armoniosa, ispirate alla disomogeneità cromatica della materia di riferimento.

Le eleganti vetrine sono inoltre caratterizzate dal gusto esclusivo della collezione Boost a effetto cemento, scelta nella tenue declinazione Pearl. Con questa linea Atlas Concorde arricchisce la nuova area China Town di un tocco urban chic dallo stile puramente italiano. Gli spazi del celebre Dubai Mall si vestono così di superfici dall’effetto spatolato, morbido al tatto, presentando decori tradizionali ricchi di particolari grafici, capaci di superare il minimalismo dello stile industriale e diventare protagoniste di ambienti originali e memorabili.

&nbsp

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA